Matilde ha 14 anni. 14 anni per sempre. In seguito a una gravissima malattia muore, dopo 18 mesi di trattamenti e operazioni, il 3 giugno 2018.
Era molto amata. Ha molto amato: gli amici, suoi e dei suoi genitori, la lettura, la scuola, il cinema, i viaggi, l’allegria semplice delle serate in famiglia. La vita, insomma.
Questo è il tesoro che i suoi genitori, Alessandro e Michela, i suoi fratelli minori, Emma e Giovanni, portano nel cuore. Questo è il lascito che vogliono condividere con la gente.
Dall’incontro di Alessandro e Michela con don Luigi Valentini nasce il “Projetinho Matilde”, che ha lo scopo di raccogliere, attraverso modalità varie (donazioni, rappresentazioni teatrali, concerti), i fondi necessari per garantire a 52 bambini la possibilità di accedere ai servizi della creche “Menino Deus” di San Paolo.
Non essendoci finanziamenti comunali per garantire ai bambini di 4/5 anni il diritto al gioco e all’istruzione, il denaro finora raccolto ha coperto le spese (per il personale, i pasti e il materiale didattico) per l’anno scolastico 2018/19 e per il prossimo. Molto, però, resta da fare.
Molto si continuerà a fare grazie all’aiuto di tanti amici
nel nome di Matilde.
Come sostenere il projetinho
Puoi sostenerci attraverso il sito buonacausa.org oppure con una donazione liberale tramite bonifico o bollettino postale specificando nella causale "Projetinho Matilde"
Bonifico:
Associazione Condividere Onlus – Donazione liberale
Presso Banca Intesa San Paolo
IBAN IT27 U030 6909 6061 0000 0102 854
Bollettino postale intestato a:
Associazione Condividere Onlus – Donazione liberale
C/C postale N. 38427548
Se desideri contattarci per maggiori informazioni o per promuovere iniziative, scrivi a info@associazionecondividere.it