Se dunque progredirete nella carità, che in voi riversa lo Spirito Santo, egli vi insegnerà tutta la verità.
(Gv 16, 13).
A due anni dalla morte di don Luigi Valentini (1935-2020), questo versetto del Vangelo rappresenta quanto di più efficace resta in noi della testimonianza di una vita, la sua, spesa per essere vicino ai bisogni degli altri. Questo era ed è don Luigi per chi lo ha conosciuto.
Attraverso la concretezza delle sue opere e dei legami che ha costruito nel tempo, il suo lascito è quello di essere, nella realtà, portatori di condivisione per mezzo di uno sguardo attento al singolo, che così si fa nostro fratello, compagno di viaggio, uguale a noi, come noi degno.
In memoria di don Luigi e di tutto quello che continua a significare, in occasione del secondo anniversario della sua nascita al cielo verrà celebrata una messa in suffragio, che avrà luogo sabato 5 marzo 2022 presso la chiesa di San Giorgio Martire di Porto San Giorgio, alle ore 18.30.
Sarà possibile seguire l’evento anche attraverso la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/condividereonlus.it o il sito www.condividereonlus.it.